Domenica 2 Aprile in mostra le opere di alcuni bambini. Mostra organizzata dall'Istituto Comprensivo Virgilio, in collaborazione con l'Istituto Iris Origo e col patrocinio del Comune di Montepulciano.

Ritratti pittorici dai richiami picassiani e splendidi primi piani con protagonista la natura, con tanto di grilli, coccinelle e ragnatele ricoperte di rugiada, saranno queste alcune delle opere, realizzate da alcuni bambini di Montepulciano, protagoniste della mostra dal titolo "Con i miei occhi", organizzata dall'Istituto Comprensivo Virgilio, in collaborazione con l'I.C. Origo, e con il patrocinio del Comune di Montepulciano. La mostra sarà aperta al pubblico domenica 2 aprile, dalle ore 9 fino alle 13, presso il Centro Civico “Cocconi” di Acquaviva.

La mostra, organizzata dal personale scolastico e dagli alunni dell’istituto comprensivo, si svolgerà in occasione della XVI Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo (WAAD - World Autism Awareness Day) prevista proprio il 2 aprile. La Giornata istituita dall'ONU nel 2007 con lo scopo di richiamare l'attenzione sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Nella mostra saranno esposti, in particolare, i lavori fotografici di un alunno della scuola media "Pascoli" di Montepulciano e le opere pittoriche di una ex studentessa dei Licei poliziani, oltre agli elaborati degli alunni dell'IC Virgilio, attraverso un percorso che si avvale di diversi linguaggi comunicativi e stili personali.

Montepulciano Living

AVVISI