Cos'è
Tra piazze, palazzi, chiese e panorami, Montepulciano si attraversa a passo lento lungo un itinerario che tocca alcuni dei luoghi più rappresentativi del borgo.
Da Piazza Grande il percorso si snoda tra le vie del centro storico, passando per la Colonna del Marzocco, Piazza delle Erbe, il viale dei cipressi e il Tempio di San Biagio. Il rientro conduce nuovamente verso il cuore della città, con una sosta alla Fortezza Medicea e al suo giardino, prima di tornare in Piazza Grande.
Nato a Siena, il Trekking Urbano celebra quest’anno la sua 23ª edizione. È un progetto di 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 che invita a scoprire le città a passo lento, allontanandosi dai percorsi più battuti. Un’esperienza aperta a tutti, che unisce benessere, cultura e la scoperta degli angoli più autentici e nascosti del territorio.
📍 Ritrovo: Piazza Grande dalle ore 8.15
🕘 Partenza: ore 9.15
🥾 6,8 km | Circa 2 ore | Difficoltà media
ℹ️ 𝐈𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢: A.S.D. La Chianina
Referente: Fulvio Caldesi, cell. +39 349 0094012
presidente@lachianina.info