Cos'è
Come ogni anno, anche nel 2026 a Montepulciano, nel cuore della Toscana, si celebra uno degli eventi più attesi dagli appassionati di vino e dagli operatori del settore: l’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano che con questa edizione festeggia i 32 anni divenendo così anche uno degli eventi con maggiore storia in Italia.
L’evento come sempre offre agli operatori del settore e al sempre più grande pubblico di appassionati la possibilità di degustare uno dei migliori vini al mondo, in un contesto esclusivo e di grande atmosfera come la Fortezza di Montepulciano.
Sarà possibile degustare il Vino Nobile di Montepulciano 2023, l’annata pronta a essere immessa sul mercato dopo i due anni di evoluzione imposti dal disciplinare di produzione, e la Riserva 2022, nonché la nuova tipologia Pieve, insiem agli altri vini prodotti nel territorio tra cui le due Doc, il Rosso di Montepulciano e il Vin Santo di Montepulciano.
L’Anteprima avrà luogo all’interno della Fortezza di Montepulciano, a pochi passi da Piazza Grande, e rappresenterà il pretesto ideale per scoprire un borgo incantevole e ricco di sorprese per chi ancora non ha avuto l’occasione di conoscere questa par te della Toscana, e una ragionevole scusa per chi conosce questi luoghi e ci ritorna sempre con lo stesso entusiasmo.
Maggiori informazioni su: https://anteprimavinonobile.it/
Programma:
- Domenica 22 Febbraio: Fortezza di Montepulciano (wine-lovers e operatori di settore Ho.Re.Ca. e agenti di commercio)
Degustazione Vino Nobile di Montepulciano con le aziende produttrici - Lunedì 23 Febbraio: Fortezza di Montepulciano (wine-lovers e operatori di settore Ho.Re.Ca. e agenti di commercio)
Degustazione Vino Nobile di Montepulciano con le aziende produttrici