Comunicati
Nel territorio di Montepulciano si apre un lungo fine settimana di eventi fino all’Epifania
Si avvia alla conclusione la 12esima edizione di Natale a Montepulciano, in programma il Presepe Vivente a Gracciano e tombolate aspettando l’arrivo della Befana.
Asili nido, più sostegno alle famiglie: il Comune di Montepulciano integra le misure regionali
Intervento rivolto alle famiglie che non rientrano nella misura regionale Nidi Gratis. Il Sindaco: “un ulteriore sostegno a chi sceglie i servizi per la prima infanzia”.
Approvato il Bilancio di Previsione 2026: Montepulciano investe su sociale, sviluppo e manutenzione del territorio
Invariate le principali aliquote tributarie, aumenta la spesa per il welfare. Risorse per sviluppo, cultura e manutenzioni. Piano opere pubbliche da 32 milioni.
Sito archeologico di Fontegrande ad Acquaviva: approvato il progetto esecutivo
I primi lavori inizieranno a gennaio 2026, interventi in quattro fasi. Il Sindaco Angiolini: “Vogliamo restituire alla comunità e ai visitatori un luogo di grande valore storico”
Dal 20 dicembre il calendario degli eventi natalizi entra nel vivo in tutto il territorio di Montepuciano
In programma iniziative a Sant’Albino e Acquaviva; torna il Presepe Vivente a Gracciano, nel capoluogo continuano dal 20 dicembre al 6 gennaio il mercatino natalizio e il Castello di Babbo Natale, con navette gratuite
Montepulciano, in arrivo un nuovo fine settimana di eventi e atmosfera natalizia
Appuntamento con il Toscana Gospel Festival venerdì 12; nel fine settimana si accende il Natale a Valiano mentre nel capoluogo continuano il mercatino natalizio e il Castello di Babbo Natale, con navette gratuite
Il Comune di Montepulciano adotta la Carta etica per lo sport femminile
Il Sindaco Michele Angiolini e la presidente del Soroptimist Club Montepulciano-Chianciano Terme Gabriella Ferranti hanno sottoscritto il documento
Sabato 13 dicembre 2025 si inaugura la Biblioteca di Gracciano
Il punto di lettura e prestito della Biblioteca Comunale P. Calamandrei sarà aperto al pubblico ogni giovedì dalle ore 15:00 alle 18:00, presso il centro civico in in via Piemonte 3.
La fiamma olimpica arriva a Montepulciano: ecco il percorso
Nove tedofori percorreranno il centro storico della città poliziana, entrando da Porta al Prato fino a Piazza Grande, per poi uscire da Porta delle Farine. L’evento inizierà poco dopo le 15.
La magia del Natale si diffonde su tutto il territorio
Al via gli eventi nelle frazioni; nel capoluogo aperti dal 6 al 10 il mercatino natalizio e il Castello di Babbo Natale, con navette gratuite. Mercoledì 10 dicembre il passaggio della fiamma olimpica di Milano Cortina 2026