Come previsto dalla Deliberazione di Consiglio dell’Unione n. 24 del 7-06-2018, con la quale è stato approvato il Piano Intercomunale di Protezione Civile, è stato effettuato l'aggiornamento annuale dei recapiti e delle risorse del Centro
Intercomunale e dell’elenco dei dati contenuti nei fascicoli dei singoli Comuni associati. L’aggiornamento dei relativi elaborati del Piano (allegati, fascicolo Centro Intercomunale e fascicoli dei Comuni) è stato approvato con determina n. 371 dell’11-07-2019.

Gli allegati relativi agli aggiornamenti, con i relativi elaborati modificati (allegati, fascicolo recapiti e risorse Centro Intercomunale, fascicolo procedure Centro Intercomunale, fascicoli dei Comuni) sono stati approvati con Delibera di Giunta dell'Unione n. 19 del 27.04.2022, e sono disponibili e visionabili andando al link

APP Cittadino Informato
Il Comune di Montepulciano, tramite il Centro Intercomunale di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, ha aderito al progetto di Anci e Regione Toscana “Cittadino Informato”, la App scaricabile gratuitamente che notifica sul tuo cellulare gli stati di allerta emanati dalla Regione e ti consente di visualizzare in mappa i principali contenuti del Piano di Protezione Civile, la localizzazione delle aree a rischio del nostro territorio, nonché consultare le corrette norme comportamentali da adottare per ciascuna tipologia di rischio.  Scaricando Cittadino Informato potrai essere più preparato in caso di emergenza: un cittadino informato è un cittadino più sicuro!

Cittadino informato

La app