Immagine di Testata

 

Con la Delibera di Giunta n. 80, del 19 aprile 2021, anche il Comune di Montepulciano ha aderito alla Rete RE.A.DY, la Rete italiana   delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con altri fattori di discriminazione - sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età – riconosciuti dalla Costituzione e dal Diritto Comunitario e Internazionale.
RE.A.DY costituisce per le Pubbliche Amministrazioni regionali e locali l’opportunità di uno spazio non ideologico di incontro e interscambio di esperienze e buone prassi finalizzate al riconoscimento e alla promozione dei Diritti Umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender (LGBT).

Sul sito web della Rete RE.A.DY - www.reteready.org - si possono trovare tutte le informazioni sulle attività, le buone prassi, gli organismi già aderenti e i partner.

Con questa adesione, il Comune di Montepulciano ha voluto ribadire il profondo significato dell'art. 3 della Costituzione e manifestare concretamente il suo impegno nella lotta alle discriminazioni.

DELIBERA_GIUNTA_COMUNALE_ADESIONE_ALLA_READY_.pdf

Carta-di-Intenti.pdf

Strumenti-Operativi.pdf


Qui di seguito è il link al canale Youtube di Regione Toscana, per vedere il video realizzato dalla Regione Toscana in occasione della "Giornata Internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia" - 17 maggio 2021

https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fyoutu.be%2FDOl9kJzw688&e=792f98d4&h=cfbfa2fe&f=y&p=y .