Immagine di Testata

A seguito della Delibera di Consiglio Comunale n. 82 del 29.11.23, nel caso di vendita di immobili ricompresi nei Piani di Edilizia Economica e Popolare (PEEP) relativi a Convezioni stipulate da più di 20 anni, non è più necessaria la determinazione da parte della Amministrazione Comunale del prezzo massimo di cessione e del canone di locazione.

Ai fini dell'individuazione concreta della durata di ciascuna Convenzione, si dovrà fare riferimento ai seguenti criteri:

a) riguardo le Convenzioni già dall'origine sottoscritte in diritto di piena proprietà si farà riferimento alla durata stabilita nella Convenzione medesima;

b) nei casi di Convenzione in diritto di proprietà ma quale trasformata poiché originariamente stipulata in diritto di superficie, la durata della Convenzione trasformata è stabilita in anni 20 (venti) quali derivanti dall'applicazione del comma 46, lettera a), dell'art. 31 delle Legge 23 dicembre 1998, n. 448 e ss.mm.ii., norma che a riguardo stabilisce la suddetta durata di 20 (venti) anni; detta durata è da computarsi diminuendo del tempo trascorso fra la data di stipulazione della Convenzione originaria per la concessione del diritto di superficie e quella di stipulazione dell’atto di trasformazione dal diritto di superficie in diritto di proprietà.

Per consultare la citata Delibera di Consiglio Comunale n. 82 del 29.11.23 cliccare qui (LINK).