Immagine di Testata

Domenica 17 settembre si terrà la manifestazione di chiusura dell'anno contradaiolo del Bravìo delle Botti. Il corteo partirà da Piazza Grande alle ore 9:00 fino ad arrivare alla Chiesa di Sant'Agnese, passando per le vie del centro storico : via del teatro, via dell'Opio nel Corso, via di Voltaia, Piazza delle Erbe, via di Gracciano nel Corso fino alla Piazza di Sant'Agnese.

La Messa Solenne sarà celebrata alle ore 10:00 presso la Chiesa di Sant'Agnese e a seguire si terrà l'esibizione del Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Montepulciano nella piazza antistante la Chiesa. Al termine delle celebrazioni, le contrade torneranno in corteo nei loro territori.

Nel pomeriggio la manifestazione si sposterà alla sala polivalente degli Ex Macelli per le premiazioni del Premio Trabalzini e il Premio Arca d'Argento. La Cerimonia avrà inizio alle ore 16:00.

Al fine di favorire un tale manifestazione garantendo la sicurezza dei partecipanti e degli operatori, viene disposto il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, in piazza Sant'Agnese dalle ore 9 alle ore 12 del giorno 17 settembre 2023.

Qui è possibile leggere l'ordinanza in oggetto -> Ordinanza_chiusura_anno_contradaiolo_2023.pdf