Unione dei Comuni Valdichiana Senese - Piano Strutturale Intercomunale

I dieci Comuni della Valdichiana Senese (Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda) hanno intrapreso un percorso condiviso per la formazione di un unico Piano Strutturale.

Il Piano Strutturale rappresenta la parte strategica della strumentazione di pianificazione urbanistica del territorio, quella che definisce gli obiettivi di fondo, gli indirizzi generali delle politiche relative il governo del territorio.

Tutti i cittadini possono partecipare alla formazione del Piano con suggerimenti, idee, suggestioni e proposte, per arricchirlo di contenuti e ampliare le modalità di confronto su un tema innovativo, nodale per il futuro dei territori, esprimendo le proprie opinioni attraverso un questionario.

Il questionario può essere compilato online, con due modalità:

Il questionario può essere anche compilato direttamente sulla carta, presso le associazioni che, a partire dal 26 aprile, disporranno del modulo e ne cureranno la raccolta. Il modulo sarà altresì disponibile presso lo SPIC del Comune di Montepulciano (Piazza Grande, piano terra). Di tali, ulteriori possibilità sarà data specifica notizia.

Si ricorda infine che dal 21 aprile al 26 maggio si terranno, nei dieci Comuni, incontri aperti alla cittadinanza sul Piano Strutturale Intercomunale.

Questo il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 21 Aprile 2022, ore 21.00, San Casciano del Bagni

Martedì 26 Aprile 2022, ore 21.00, a Montepulciano

Giovedì 28 Aprile 2022, ore 21.00, a Sinalunga

Martedì 3 Maggio 2022, ore 21.00, a Chianciano Terme

Mercoledì 4 Maggio 2022, ore 21.00, a Sarteano

Giovedì 5 Maggio 2022, ore 21.00, a Torrita di Siena

Mercoledì 11 Maggio 2022, ore 18.00, a Trequanda

Giovedì 12 Maggio 2022, ore 21.00, a Cetona

Martedì 17 Maggio 2022, ore 21.00, a Chiusi

Giovedì 26 Maggio 2022, ore 21.00, a Pienza

Per maggiori e più approfondite informazioni: