Questa Amministrazione comunale ha aderito alla Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati, istituita dalla associazione “Cor et Amor”, nell’ambito del Progetto Nazionale “Costruiamo la gentilezza”.

Una gentilezza che in primo luogo deve essere giustamente rivolta ai nuovi nati e con lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire.

L'Amministrazione comunale di Montepulciano, fin dal 2016, invia a ogni nuovo nato una pergamena di benvenuto nella comunità poliziana; e dal 2021, nel quadro del progetto “Nati per leggere”, dona un cofanetto con alcuni libri per bambini.

Per la Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati, quest’anno, dal 19 marzo in poi, il cofanetto con i libri sarà consegnato, ai familiari dei bambini nati nel corso del 2021, nella sede della Biblioteca Comunale – Palazzo del Capitano, ultimo piano – che è aperta dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, e il sabato, dalle 10 alle 13.

Per informazioni, è possibile contattare l’assessore alle Politiche Sociali, Emiliano Migliorucci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o la Biblioteca Comunale (0578712562)