Agenda online – Prenotazione automatica appuntamenti con gli uffici

Dal 1 luglio è possibile prenotare online un appuntamento con gli uffici del Comune di Montepulciano.

La procedura è estremamente semplice e intuitiva.

Occorre andare sul sito del Comune, www.comune.montepulciano.si.it e cliccare, nella sez. Contatti, sul comando Agende.

Poi si prosegue così ->

Scegliere, utilizzando il menu a tendina, l'ufficio desiderato

Nel riepilogo settimanale, è possibile prenotare l’appuntamento nella frazione oraria (mezz’ora) contrassegnata dal quadratino verde (orario disponibile). Non è possibile prenotarsi nelle fasce orarie con il quadratino rosso in quanto occupate da altri appuntamenti (massimo 2 per ufficio).

Una volta deciso l’orario, in funzione delle proprie necessità, fra quelli disponibili, cliccare sul quadratino verde (nel quale appare il segno di spunta) e confermare cliccando "VAI AL CARRELLO"

Nella schermata successiva viene visualizzato il riepilogo dell'appuntamento scelto. Se corrisponde alle proprie necessità, confermare con il pulsante "PROCEDI NELLA PRENOTAZIONE"

Nella schermata successiva è necessario indicare le proprie generalità, la email, il cellulare e soprattutto il motivo dell'appuntamento. Compilare anche il codice di sicurezza ed accettare i termini di utilizzo dei dati personali.

Nel riquadro successivo, cliccare sul pulsante "CONFERMA & PROCEDI".

La procedura online è terminata. L’utente riceve una email con il riepilogo dell'appuntamento nella quale si trova anche il link da usare per annullare in autonomia l'appuntamento.

• Tutta la procedura è completamente automatizzata ed è attiva 24 ore su 24
  • L’operazione si può effettuare anche da tablet e smartphone e, a breve, sarà possibile dalla App del Comune
  • Al momento è possibile prenotare online il proprio appuntamento con lo SPIC (Sportello Per Il Cittadino, front office di tutti gli uffici comunali e anche Anagrafe, Protocollo, reclami e suggerimenti), con il Servizio notifiche e con il Servizio Tributi (IMU, TARI, tributi vari), con i Servizi Demografici - Stato Civile, Ambiente - Edilizia (Responsabile), Ambiente (Francesco Bima), Edilizia Privata / Paesaggistica, Servizio Finanziario (Concessioni cimiteriali, Attivazione lampade votive)
  • L’agenda online sarà progressivamente estesa a tutti i servizi e uffici comunali che ricevono il pubblico