Descrizione
Per consentire l'allestimento del cantiere per la ripresa dei lavori di riqualificazione dell’edificio comunale in via Fiorenzuola Vecchia, nel capoluogo, e garantire la sicurezza durante i lavori, con ordinanza n. 221 del 21 ottobre 2025 è stata disposta la seguente modifica alla viabilità:
- Divieto di sosta con rimozione forzata nei primi sei stalli di via Fiorenzuola (nel senso di marcia), dal 27 ottobre 2025 al 30 aprile 2026, o comunque fino al termine dei lavori.
- I residenti di via Fiorenzuola e Piazza Grande, muniti di permesso ZTL, potranno sostare in deroga al pagamento e all’esposizione del ticket nel parcheggio di San Donato durante il periodo di installazione dei Mercatini di Natale.
La segnaletica temporanea sarà installata a cura della ditta esecutrice, nel rispetto delle normative vigenti.
Si ricorda che l'intervento, promosso dall’Amministrazione Comunale e cofinanziato dalla Regione Toscana, prevede il restauro e la ristrutturazione di un immobile storico, andando a realizzare una foresteria con 24 posti letto - denominata "Dimora Civica Poliziana" - in modo da offrire nuovi spazi per l’accoglienza in occasione di eventi culturali e sociali.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’ordinanza completa pubblicata sull’albo pretorio online del Comune (link) e allegata al presente avviso.