Descrizione
Si informa la cittadinanza che, a seguito dell'Ordinanza n.232 del 06/11/2025, è stato disposto il divieto temporaneo di transito a tutte le categorie di veicoli in via di Voltaia e Opio nel Corso, mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025, dalle ore 18:00 alle ore 24:00.
La misura è necessaria per consentire, in condizione di sicurezza per persone e cose, lo stazionamento di mezzi utili allo sgombero dei locali ex Banca Intesa, all’interno di Palazzo Cervini.
Viabilità alternativa: il traffico veicolare proveniente da via di Gracciano nel Corso, via Piana e via del Poggiolo dovrà uscire dalla Z.T.L. attraverso via Borgo Buio/Porta di Gozzano. In caso di necessità sarà garantito il transito ai mezzi di soccorso e/o di polizia.
Nei giorni e negli orari indicati, nella tratta in oggetto sarà sospeso il transito del pollicino.
Prima dell’esecuzione dei lavori, per la delimitazione dell’occupazione dovrà essere installata tutta la segnaletica di cantiere in conformità del Codice della Strada (D.P.R. n. 495 del 16/12/1992), degli artt. 30 e 31 del relativo Regolamento di Attuazione e del Decreto 10 luglio 2002 “Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo”.