Descrizione
Il Sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado, dagli asili nido fino alle scuole superiori, per la giornata di mercoledì 7 gennaio, a causa delle attuali condizioni climatiche e del rischio ghiaccio.
Nel corso della giornata di oggi il Sindaco, insieme al Vicesindaco Luciano Garosi e al Comandante della Polizia Locale, ha effettuato un sopralluogo sul territorio comunale, compresi i plessi scolastici. Nonostante gli interventi già attivati dagli operai comunali sulla viabilità comunale e destinati a proseguire anche nelle prossime ore, le condizioni generali non consentono al momento di garantire la massima sicurezza negli spostamenti di studenti, insegnanti e operatori scolastici.
La decisione è stata assunta a tutela della sicurezza di tutta la comunità scolastica, anche in considerazione dell’allerta meteo codice giallo per rischio ghiaccio emanata dalla Regione Toscana.
Si ricordano che proseguono inoltre gli interventi sulla viabilità da parte della Provincia di Siena e di Anas per le strade di rispettiva competenza che interessano il territorio di Montepulciano.
Si invita la cittadinanza alla massima prudenza negli spostamenti e a seguire i canali ufficiali del Comune per eventuali aggiornamenti.
In allegato l'ordinanza.