Descrizione
Con ordinanza n. 2200 del 23/10/2025 del dirigente del settore viabilità e opere pubbliche della Provincia di Siena, per il giorno 29/10/2025 dalle ore 8:30, e fino a fine lavori, è istituito il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia, della Strada Provinciale 10/B “Lauretana”, per consentire la realizzazione dei lavori di asfaltatura del tratto sul ponte alla progressiva km 3+260.
Durante il periodo di chiusura, il traffico sarà deviato su altre strade pubbliche, come indicato dalla segnaletica provvisoria installata.
La Ditta esecutrice dei lavori dovrà provvederà all’apposizione, alla manutenzione e alla sorveglianza della segnaletica provvisoria relativa all'indicazione della deviazione del traffico veicolare.
La Ditta dovrà altresì provvedere, a propria cura, all'apposizione, alla manutenzione, alla sorveglianza della segnaletica di cantiere, atta a regolamentare la circolazione stradale in sicurezza e secondo le norme previste dal Decreto Legislativo 30.04.1992 n° 285 (Nuovo Codice della Strada), dal D.P.R. 16.12.1992 n° 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada) e loro successive modifiche ed integrazioni e dal Decreto 10 luglio 2002 "Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo”, precisando che resta unica responsabile per ogni eventuale danno a persone o a cose derivante dall’apposizione del cantiere stesso.