Descrizione
Pubblicato avviso pubblico finalizzato all'individuazione di soggetti interessati alla organizzazione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a bambine/i e ragazze/i per il periodo 7 luglio – 1° agosto 2025 (per 4 settimane).
Il Comune di Montepulciano intende ricercare soggetti interessati ad organizzare i Centri Estivi sul territorio comunale per l’anno 2025, con lo scopo di fornire una risposta a bambini/e, ragazze/i e alle loro famiglie, nel periodo di sospensione delle attività scolastiche ed educative e di creare una importante opportunità di apprendimento e divertimento, oltre che un valido strumento per promuovere l'inclusione e l'integrazione sociale affidandone la realizzazione a soggetti terzi.
L’Amministrazione Comunale, in vista della prossima sospensione delle attività didattiche, ravvisa la necessità di soddisfare l’esigenza delle famiglie di poter usufruire di servizi educativi di qualità e intende coinvolgere, attivando lo strumento dell’istruttoria pubblica, una rete di soggetti gestori che operano sul territorio e in grado di offrire varie opportunità a carattere ricreativo, ludico, sportivo, culturale e sociale improntati su parametri di qualità e accessibilità.
I soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza entro e non oltre il 21 maggio 2025.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire utilizzando il modello scaricabile in allegato. L’istanza, accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta, deve essere inviata al seguente indirizzo: P.E.C.: comune.montepulciano@pec.consorzioterrecablate.it .
Avviso pubblico con tutte le informazioni e modelli per presentare la domanda in allegato.