Descrizione
Dal giorno 18 dicembre 2025 (ore 14:00) sono aperte le iscrizioni per l’ammissione agli Asili Nido Comunali per i posti che si renderanno disponibili a partire da gennaio e fino a luglio 2026, di bambini di ambo i sessi, in età compresa tra i tre mesi e i tre anni, residenti nel territorio del Comune di Montepulciano.
Gli interessati dovranno presentare apposita domanda entro le ore 23:59 del giorno 20 gennaio 2026.
La modalità di presentazione della domanda on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della domanda di partecipazione. Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso di SPID / CIE, di indirizzo di posta elettronica e di codice fiscale. Coloro che intendono partecipare al presente avviso devono utilizzare ESCLUSIVAMENTE la procedura attiva al presente link.
I genitori dei bambini ammessi al servizio verranno informati con anticipo delle modalità di funzionamento e organizzative; per poter agevolare l’avvio dell’Anno Educativo i genitori che intendessero, per qualsivoglia motivo, rinunciare al servizio dovranno tempestivamente comunicare, con riferimento alla domanda precedentemente presentata, una rinuncia scritta.
Si fa presente che le eventuali nuove ammissioni non potranno usufruire del beneficio cosiddetto “Nidi Gratis”, di cui al D.D. 4591/2025 della Regione Toscana, in quanto il bando reginale ad oggi è chiuso.
A questo link è possibile prendere visione integrale dell'Avviso.