Descrizione
Dal 15 maggio 2025 e fino al 30 giugno 2025 sono aperti i termini per l’iscrizione ai Servizi Mensa e Trasporto per l’anno scolastico 2025/2026.
Ricordiamo che devono iscriversi solo coloro:
Che il prossimo anno scolastico frequenteranno la Classe Prima della
– Scuola dell’infanzia
– Scuola Primaria
– Scuola Secondaria di 1° grado
Oppure coloro che cambieranno Scuola o che vorranno usufruire dei servizi per la prima volta.
Chi era già iscritto ai Servizi di Mensa e Trasporto per l’a.s. 2024/2025 e vorrà fruire delle tariffe agevolate dovrà accedere al portale seguendo le istruzioni riportate nel manuale “Guida Iscrizioni 2025 – 2026″e presentare apposita richiesta entro il termine previsto.
Le tariffe agevolate in base all’ISEE sono previste solo per i RESIDENTI nel Comune di Montepulciano. Ai non residenti verrà applicata in automatico la fascia massima. La fascia ISEE attribuita rimarrà valida per tutto l’anno scolastico.
Si raccomanda il rispetto della scadenza prevista per garantire una efficiente organizzazione dei servizi richiesti.
L’iscrizione al servizio è richiesta al primo anno di frequenza ed è valida per l’intero ciclo scolastico (es. l’iscrizione al servizio per il primo anno di scuola dell’Infanzia viene riconfermata per i tre anni; l’iscrizione al servizio per il primo anno di scuola Primaria viene riconfermata per i cinque anni; l’iscrizione al servizio per il primo anno della scuola Secondaria di 1° viene riconfermata per i tre anni).
Per tutti coloro che avessero già effettuato l’iscrizione per l’a.s. 2024/2025 e non abbiano variato ciclo o plesso scolastico, la stessa viene riconfermata d’ufficio.
A questo link è possibile procedere con le iscrizioni in modalità on line.
Il sistema di rilevazione delle presenze attribuisce in automatico il numero “massimo” calcolato sui giorni di funzionamento del servizio di Mensa Scolastica.
Per venire incontro alle richieste dei genitori il programma di gestione rileva, automaticamente, i dati sulla presenza o assenza degli studenti dai registri elettronici della piattaforma in uso agli istituti scolastici
Il genitore gestisce in autonomia, mediante accesso al portale, solamente la segnalazione:
- dell’eventuale “pasto in bianco”: non è consentito, senza certificato medico, richiedere il “pasto in bianco” per un numero superiore a tre giorni consecutivi “di calendario” (inclusi sabato, domenica e festività, sospensione del servizio o non utilizzo da parte dell’utente): es. utenti che usufruiscono della mensa non su cinque giorni settimanali.
che può essere richiesto al massimo per 5 giorni consecutivi di calendario (senza certificato medico) e non può essere ripetuto - di uscita anticipata (quindi di assenza al servizio mensa)
Tali segnalazioni devono essere fatte entro e non oltre le 09:00.
Di seguito:
LINEE GUIDA SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2025_26
LINEE GUIDA SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2025_26