Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare 

Dettagli della notizia

Si informa la cittadinanza che è possibile sottoscrivere due diverse proposte di legge di iniziativa popolare aventi ad oggetto: il divieto di modificazione delle condizioni meteorologiche e la neutralità permanente dell'Italia.

Data:

26 Maggio 2026

Tempo di lettura:

foto di una persona che firma dei moduli

Descrizione

Si informa la cittadinanza che è possibile sottoscrivere le seguenti proposte di legge di iniziativa popolare:

1. "Cieli Blu" — Divieto di modificazione delle condizioni meteorologiche (geoingegneria) Iniziativa pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 102 del 05/05/2026 Scadenza raccolta firme: 06 novembre 2026

2. Modifiche all'art. 11 della Costituzione — Neutralità permanente dell'Italia e garanzie di costituzionalità in materia di organizzazione internazionale Iniziativa pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 93 del 22/04/2026 Scadenza raccolta firme: 18 settembre 2026

I cittadini interessati alla sottoscrizione possono recarsi presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Montepulciano, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, nei seguenti orari:

  • lunedì – venerdì: ore 8.30 – 12.30
  • lunedì e mercoledì: anche ore 15.00 – 17.30

Ultimo aggiornamento: 26/05/2026, 14:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri