Si informa la cittadinanza che, su incarico del Comune, è in corso su tutto il territorio l’attività di rilevamento degli accessi dalle vie pubbliche e dei numeri civici.

Un rilevatore, dotato di cartellino di riconoscimento e della lettera con cui la Polizia Municipale illustra l’operazione, ha il compito di acquisire le coordinate per geolocalizzare l’immobile e di scattare foto necessarie per effettuare il lavoro. L’incaricato svolge esclusivamente questa attività, non deve entrare nelle abitazioni e nelle proprietà private. Si tratta di personale esterno ai dipendenti comunali, incaricato da un’azienda specializzata.

L'indagine ha come obiettivo la revisione della numerazione civica, con la verifica e il controllo di tutti i numeri, la registrazione di ciascun numero civico, con individuazione sulla mappa cartografica, e la ripresa fotografica degli accessi per la valutazione del tipo di numerazione. Le foto saranno utilizzate solo a scopo d'ufficio, non rese pubbliche su alcun supporto telematico o cartaceo.

Il risultato dell’indagine porterà vantaggi per l’intera collettività.

Si precisa che l'attività di rilevamento viene svolta nel rispetto dei protocolli e delle linee guida per il contrasto ed il contenimento dell'epidemia da covid-19, tutelando altresì la privacy di tutti i soggetti interessati.

Ulteriori e più dettagliate informazioni si trovano cliccando su -> http://www.montepulcianoservizi.it/news/1303-rilevazione-numeri-civici-ed-accessi

In ogni caso è importante sottolineare che il rilievo non è eseguito a fini fiscali o per altro tipo di accertamento eventualmente oneroso ma solo per l’aggiornamento del Sistema Informativo Territoriale (SIT).

Cliccare qui per scaricare la lettera di presentazione -> lettera_rilievo_numeri_civici.pdf