Immagine di Testata

Risultati degli scrutini

Riepilogo totale risultati candidati Presidente

reg_totali_candidati_rev.pdf

Riepilogo totale risultati di lista

reg_totali_liste_rev.pdf

Riepilogo totale preferenze candidati

reg_totali_preferenze.pdf

 

Sezione 1
reg_sez_1.pdf

Sezione 2
reg_sez_2.pdf

Sezione 3
reg_sez_3.pdf

Sezione 4
reg_sez_4.pdf

Sezione 5
reg_sez_5.pdf

Sezione 6
reg_sez_6.pdf

Sezione 7
reg_sez_7.pdf

Sezione 8
reg_sez_8.pdf

Sezione9
reg_sez_9.pdf

Sezione 10
reg_sez_10.pdf

Sezione 11
reg_sez_11.pdf

Sezione 12
reg_sez_12.pdf

Sezione 13
reg_sez_13.pdf

Sezione 14
reg_sez_14.pdf

Sezione 15
reg_sez_15.pdf

Sezione 16
reg_sez_16.pdf


Affluenza alle ore 15 alla chiusura dei seggi, 21 settembre 2020

affluenza_definitiva_rev.pdf

Affluenza alle ore 23 del 20 settembre 2020
affluenza_ore_23_regionali.pdf

Affluenza alle ore 19 del 20 settembre 2020
affluenza_delle_ore_19_regionali.pdf

 Affluenza alle ore 12 del 20 settembre 2020
affluenza_delle_ore_12_regionali.pdf


Con decreto 104 del primo agosto 2020 il Presidente della Giunta regionale ha indetto le elezioni regionali nelle giornate del 20 e 21 settembre 2020. I cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Toscana eleggeranno il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Giunta regionale.

Le operazioni di voto si svolgeranno quindi domenica 20 settembre, dalle ore 7 alle ore 23,  e lunedì 21 settembre, dalle ore 7 alle ore 15.

In questa sezione sono pubblicati tutti gli avvisi e le informazioni per i cittadini, nonché i dati dell'affluenza alle urne e i risultati finali


Elettori residenti all'estero (AIRE), modalità per riscossione indennità

La REGIONE TOSCANA ha previsto per gli elettori toscani residenti all’estero ed iscritti all’A.I.R.E. che si recano a votare in occasione delle Elezioni Regionali, un’indennità forfettaria pari ad Euro 103,00 per i residenti in Paesi europei e ad Euro 206,00 per i residenti nei Paesi extra-europei.

Il contributo potrà essere ritirato presso gli Uffici Comunali, Palazzo Comunale, Piazza Grande n. 1, nei seguenti giorni ed orari:

Domenica   20 Settembre 2020       dalle ore 16,00 alle ore 18.30

Lunedì        21 Settembre 2020       dalle ore 08.30 alle ore 12.30

L’elettore deve presentarsi munito di:

  • documento di riconoscimento
  • tessera elettorale con il timbro della Sezione, a dimostrazione dell’avvenuto esercizio del diritto di voto.

Per consultare l'avviso, cliccare qui -> MANIFESTO_A3_ELETTORI_AIRE.pdf


Circoscrizione elettorale di Siena – Candidati alla carica di Presidente della Giunta Regionale e liste circoscrizionali collegate

Manifesti_Candidati_regionali_-_SIENA.pdf


Voto a domicilio per gli elettori in quarantena

Hanno tempo dal 10 al 15 settembre gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, per presentare la dichiarazione di volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio.

Per consultare l'avviso, cliccare qui -> avviso_elettori_Covid_19_.pdf

Per scaricare il modulo di dichiarazione compilabile, cliccare qui -> modulo_dichiarazione_voto_a_domicilio_covid19.doc


Avviso per gli elettori delle Sezioni n. 2, 3, 4, 5

Si informano gli elettori delle sezioni sopra indicate che, in occasione delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020, la sede dei suddetti seggi sarà spostata:
* dall'Istituto Professionale Caselli (via delle Lettere 2)
* ai locali della Scuola Media Pascoli (via Bernabeli 26).
Per saperne di più, leggere l'informativa pubblicata qui di seguito.
Spostamento_sezioni_2_3_4_5.pdf

Avviso per gli elettori delle Sezioni 12 e 13 (Acquaviva)

Si informano gli elettori delle sezioni sopra indicate che, in occasione delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020, la sede dei suddetti seggi sarà spostata:
* dalle Scuole Medie ed Elementari (via Leopardi 10)
* ai locali del Teatro dei Concordi (via Fratelli Braschi 17)
Per saperne di più, leggere l'informativa pubblicata qui di seguito
Spostamento_sezioni_12_13.pdf


Propaganda elettorale
Nei file seguenti sono riportati l'elenco delle postazioni per la propaganda elettorale, l'assegnazione degli spazi per la propaganda stessa e l'atto con ui la Giunta Comunale ha approvato l'assegnazion e e la delimitazione degli spazi.
Prospetto_postazioni_propaganda.pdf
Assegnazione_Spazi_per_Regionali.pdf
Delibera_Giunta_assegnazione_spazi_regionali.pdf


Locali per Comizi Elettorali
Il Comune di Montepulciano ha ritenuto necessario mettere locali a disposizione di coloro che ne facciano richiesta per eventuali iniziative relative alla campagna elettorale per le consultazioni elettorali in programma nei giorni 20 e 21 settembre 2020.
Delibera_Giunta_LOCALI_COMIZI.pdf


Tessera Elettorale
Si rammenta che per esprimere il proprio voto sarà necessario presentarsi al seggio elettorale con un documento d’identità personale e con la TESSERA ELETTORALE rilasciata dal comune di Montepulciano. Si raccomanda pertanto sin d’ora di verificare il possesso della Tessera elettorale, e che i dati in essa riportata siano corretti, in particolare in relazione all’indirizzo di residenza e alla sede del seggio elettorale in cui poter recarsi a votare.
Si rammenta inoltre che l'esaurimento degli spazi sulla Tessera Elettorale dove viene riportato il timbro del seggio per l'elettore che ha votato, comporta la necessità di richiedere una nuova Tessera Elettorale al Comune.
Per il rilascio della Tessera Elettorale il cittadino si potrà rivolgere all'ufficio elettorale dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30, il lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.30. La settimana antecedente la votazione l'Ufficio Elettorale, situato al piano terra del Palazzo Comunale, Piazza Grande n. 1, oltre all'orario di apertura ordinario sarà aperto con il seguente orario: 

Venerdì  18 Settembre,  dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Sabato 19 Settembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00          
Domenica  20 Settembre , dalle ore 7.00 alle ore 23.00    
Lunedì  21 Settembre,  dalle ore 7.00 alle ore 15.00
DOMANDA_PER_DUPLICATO_ESAURIMENTO.doc
DOMANDA_SMARRIMENTO_PER_DUPLICATO.doc
DOMANDA_SMARRIMENTO_TESSERA_DI_ALTRO_COMUNE.doc


Voto Elettori Assistito, Voto Elettori Non Deambulanti

Gli elettori affetti da infermità tali da non consentire l’autonoma espressione del suffragio e che necessitano l’assistenza in cabina di un accompagnatore di fiducia per poter esprimere il proprio voto, possono ottenere tale agevolazione nei seguenti modi:

  1. ad ogni nuova votazione possono presentarsi al seggio con il certificato medico rilasciato dall’AUSL, per poter esprimere il proprio voto con un accompagnatore;
  2. gli elettori che si trovano permanentemente nelle condizioni di non poter esprimere il proprio voto in modo autonomo, possono rivolgersi al Comune per farsi apporre sulla Tessera Elettorale un timbro che da diritto di esprimere il proprio voto con un accompagnatore, senza dover presentare ogni volta al Seggio Elettorale nuovi certificati medici o altra documentazione.

Gli elettori non deambulanti, quando la sede della Sezione alla quale sono iscritti non è accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto presso le Sezioni sotto indicate, esenti da barriere architettoniche:

SEZIONE N. 2  - MONTEPULCIANO - via Elio Bernabei n. 26

SEZIONE N. 9 - MONTEPULCIANO STAZIONE - piazza Europa n. 10

 Per l’esercizio del voto in una sezione diversa dalla propria, gli elettori non deambulanti dovranno esibire, unitamente alla tessera elettorale, una attestazione medica rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale, gratuitamente ed in esenzione da qualsiasi diritto o marca, o altra documentazione medica ottenuta anche in precedenza o per altri scopi, o la copia autentica della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti la impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.

Tutti coloro che hanno difficoltà a camminare, anche se non ufficialmente riconosciuti come portatori di handicap, possono richiedere il suddetto servizio, contattando l’Ufficio Elettorale del Comune ai numeri telefonici 0578/712238 oppure 0578/712312, nella settimana antecedente la votazione
INFORMAZIONI_NON_DEAMBULANTI.pdf
INFORMAZIONI_PER_PULMINO.pdf
INFORMAZIONI_RILASCIO_CERTIFICATI_MEDICI.pdf


NOMINA SCRUTATORI
Può svolgere il compito di scrutatore di seggio elettorale qualunque cittadino italiano iscritto nelle liste elettorali del Comune, e che risulti iscritto nell'apposito Albo degli scrutatori di seggio elettorale. Gli scrutatori di seggio elettorale sono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale, composta dal Sindaco e da tre consiglieri comunali eletti dal Consiglio Comunale.

La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 27 agosto 2020, alle ore 11.30, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per le consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020.

Manifesto_convocazione_commissione_elettorale_nomina_scrutatori.pdf



Orari di apertura al pubblico per la sottoscrizione delle liste dei candidati e il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste
Cartello apertura ufficio per candidature.pdf


Voto a domicilio
Gli elettori affetti da grave infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione delle consultazioni elettorali, possono avvalersi del voto domiciliare.

Manifesto_voto_a_domicilio.pdf
Domanda_voto_a_domicilio.doc