Da giovedì 8 aprile è possibile sottoporsi a tamponi antigenici rapidi per covid-19 anche ad Abbadia di Montepulciano, a cura della Farmacia Lauretana.

Il servizio sarà svolto da personale qualificato in Piazza Neruda, nell’area ex-pattinaggio. Cresce dunque ancora il numero degli esercizi del territorio di Montepulciano ai quali è possibile rivolgersi per il test.

Il tampone è gratuito per gli appartenenti al mondo dell’istruzione e della formazione, individuati dalla Deliberazione della Regione Toscana (e precisati in basso). E’ a pagamento per coloro che non appartengono a quelle categorie.

I test saranno eseguiti in ambiente indipendente (gazebo allestito nello spazio aperto), con la tecnica del drive-through, che consente di rimanere all’interno dell’auto. Quindi in completa sicurezza.

Per sottoporsi al tampone occorre presentarsi con:

Per tutte le informazioni e per prenotare il tampone, tel. 0578 708024

La misura è rivolta, su base volontaria, non solo agli scolari e studenti (0-18 anni) di tutte le scuole di ogni ordine e grado, agli studenti universitari e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, e al personale scolastico; ma anche ai genitori (anche se separati o non conviventi, come ai relativi tutori o affidatari), ad altri familiari (sorelle, fratelli) e anche ai nonni non conviventi.