Sabato 11 aprile è stata completata la consegna ai nuclei familiari di Montepulciano delle mascherine chirurgiche monouso inviate dalla Regione Toscana.

Pertanto, a partire dal 12 aprile 2020, ha validità ed entra in vigore nel Comune di Montepulciano l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 26 del 6 Aprile 2020. E' disposto quindi:

- l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;

- l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale.

Fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, si stabilisce che le disposizioni di cui ai punti 1 e 2 non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da MMG/PLS (Medici di famiglia/Pediatri).

Per leggere l'avviso del Sindaco, cliccare sul link avviso_entrata_in_vigore__Ordinanza_Regione_Toscana_obbligo_mascherine.pdf

Per leggere l'ordinanza n. 26 del Presidente della Regione Toscana, cliccare sul link Ordinanza Pres RT del 26 marzo 2020 n.26