Immagine di Testata

Si informa che il Comune di Montepulciano intende riconoscere agevolazioni sulle utenze del servizio idrico in favore dell’utenza c.d. sociale in aggiunta alle misure di sostegno già predisposte (assegnazione buoni spesa per acquisto generi alimentari e beni di prima necessità e assegnazione di contributi straordinari ad integrazione dei canoni di locazione).

Le agevolazioni verranno assegnate ai richiedenti sulla base dei requisiti, criteri e parametri di cui il bando pubblicato in fondo a questo articolo, fino alla concorrenza dell’importo stabilito dalla Giunta Comunale nell’ambito dell’importo messo a disposizione da Nuove Acque Spa, gestore del servizio idrico integrato per l’ambito ottimale n. 4.

Art. 1 – SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare domanda i nuclei familiari titolari di utenza domestica per servizio idrico, che sono in possesso dei seguenti requisiti:
1. residenza nel comune di Montepulciano;
2. titolarità di fornitura domestica residenziale individuale coincidente con l’indirizzo di fornitura del contratto medesimo ovvero coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE;
3. possesso di un Indicatore della situazione Economica equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore a € 20.000.00;

ART. 2 – MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE.
I soggetti che intendono partecipare al Bando dovranno far pervenire entro e non oltre il giorno 30 settembre 2021, apposita domanda on line.
La modalità di partecipazione all’avviso on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della domanda di partecipazione. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di indirizzo di posta elettronica e di codice fiscale. I nuclei familiari che intendono partecipare al bando pubblico devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura attiva sul link presente nel sito all’indirizzo https://servizi.comune.montepulciano.si.it/portal/servizi/moduli/54/modulo con le modalità ivi descritte.

Per ulteriori dettagli e precisazioni, nonchè obblighi e prescrizioni, si rimanda ad una attenta lettura del bando, che è pubblicato qui di seguito

AVVISO_CONTR_UTENZE_IDRICHE_2021.pdf