Si avverte la cittadinanza che verrà eseguito un secondo trattamento delle siepi di giardini di Poggiofanti e della Fortezza contro la Piralide del Bosso (un lepidottero le cui larve attaccano germogli e foglie del bosso, portando alle piante stesse ingenti danni), dopo quello svolto lo scorso 3 settembre. Il prossimo martedì 10 Settembre 2024 dalle 5:00 alle ore 10:00 del mattino, le piante saranno di nuovo irrorate con una specifica soluzione insetticida biologica, a base di B. THURINGUENSIS var. KURSTAKY, considerata un metodo di controllo più selettivo e meno dannoso per l'ambiente rispetto agli insetticidi chimici convenzionali. In caso di maltempo il trattamento sarà eseguito nel primo giorno utile, nelle medesime modalità.
Sarà possibile accedere alle aree oggetto di intervento a partire dalle ore 10, ovvero passate almeno 2 ore dal trattamento.
Anche questo intervento fa parte delle azioni di disinfestazione che interessano tutto il territorio comunale e che prevedono, per la parte restante del 2024:
- disinfestazione larve (culidici) - dal 16 al 20 settembre e dal 21 al 25 ottobre su tutto il territorio comunale;
- derattizzazione: dal 21 al 25 ottobre e dal 16 al 20 dicembre su tutto il territorio comunale.
Per informazioni e chiarimenti contattare l’Area Manutenzioni, Patrimonio e Ambiente del Comune.