Immagine di Testata

Si informa che, a partire da martedì 3 settembre 2024, per consentire i lavori di efficientamento energetico degli impianti della Pubblica Illuminazione in alcune aree del centro storico di Montepulciano, eseguiti da Enel Sole, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità, secondo quanto previsto dall'ordinanza n. 155/2024 della Polizia Municipale. Nello specifico verranno seguite le attività di recupero/smontaggio lanterna storica e posa apparecchio di illuminazione provvisorio (in attesa di restauro). 

Per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, è stato istituito temporaneamente il divieto di transito nelle seguenti vie:

  • Via di San Biagio (dal Tempio di San Biagio a Porta dei Grassi): dal giorno martedì 03/09 al giorno mercoledì 04/09/2024, dalle 8:00 alle 17:00;
  • Via di Collazzi e Via Piana: dal giorno giovedì 05/09 al giorno venerdì 06/09/2024, dalle 9:00 alle 17:00.

Tale ordinanza si rende necessaria al fine di svolgere il tutto in sicurezza in quanto i punti luce sono siti nei pressi della sede stradale o adiacenti a parcheggi auto, creando un potenziale rischio involontario di arrecare danni a persone o cose. Si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza. I lavori si protrarranno fino al loro completamento.

A questo link è possibile leggere una sintesi degli interventi di efficientamento energetico e ristrutturazione della pubblica illuminazione nel Comune di Montepulciano che interessa il centro storico della città.

A questo link è possibile leggere l'ordinanza della Polizia Municipale.


DOCUMENTI

Ordinanza_155_2024_LAVORI_PUBBLICA_ILLUMINAZIONE_Sett_2024.pdf