Immagine di Testata

 

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2022/2023 è destinato a studentesse e studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,781 .

L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13). L'ISEE ordinario inoltre può essere sostituito dall'ISEE Corrente (con validità sei mesi) da utilizzare quando si verifica un cambiamento che ha un impatto sulla situazione economica del nucleo familiare (INPS/Messaggio n. 3835 del 23 ottobre 2019). Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi dell'incentivo, di cui all'art. 5 del presente bando. Il beneficio può essere utilizzato per:
• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici.

Tutti i dettagli sono indicati nel bando, che è pubblicato in fondo a questo articolo. In ogni caso, la domanda d’ammissione al bando diretta al Comune di Montepulciano della/dello studentessa/studente, dovrà essere redatta ESCLUSIVAMENTE mediante compilazione del modulo di domanda on-line che si trova al link:

https://servizi.comune.montepulciano.si.it/portal/servizi/moduli/85/modulo

e opo aver allegato la documentazione richiesta dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 18:00 del 21/09/2022.

 BANDO
BANDO_PACCHETTO_SCUOLA_2022_2023.pdf