una vignetta con il titolo dell'articolo

Si ricorda che dal 1 luglio 2022 entrano in vigore le nuove regole per l’accesso e la sosta nella Zona a Traffico Limitato di Montepulciano Capoluogo.

Sarebbe dovuta entrare in vigore il 1° giugno l’ordinanza n. 77/2022, che ha introdotto - rispetto alle precedenti ordinanze - alcune novità riguardo al transito e alla sosta nella Zona a Traffico Limitato del centro storico di Montepulciano.

Per motivi tecnici legati al fatto che dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non è pervenuta l’autorizzazione necessaria all’attivazione del nuovo sistema di controllo degli accessi nella ZTL e che non è stata ancora fornita la nuova segnaletica stradale verticale, compresi i pannelli luminosi, l’Amministrazione Comunale – con ordinanza n. 93 del 31 maggio 2022 - ha deciso la sospensione temporanea dell’ordinanza n. 77/2022, per cui l’entrata in vigore delle nuove regole sarà il 1° luglio 2022. Fino a tale data, rimarranno valide le disposizioni contenute nelle precedenti ordinanze.

Dato che ancora sono molti coloro che non hanno fatto richiesta del nuovo permesso, si invitano i cittadini aventi diritto a provvedere in tale senso, sia on line sia recandosi presso l’ufficio della Polizia Municipale, che comunque è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie.

L'ordinanza di cui sopra è pubblicata qui di seguito in formato pdf

Ordinanza_93_2022.pdf

Sul sito del Comune di Montepulciano è pubblicata anche l’ordinanza n. 77/2022 che disciplina le nuove regole per l’accesso e la sosta nella Zona a Traffico Limitato del centro storico. Per leggerla ed avere anche maggiori informazioni, andare al link pubblicato qui di seguito