CONCESSIONE CONTRIBUTI PER I CANONI DI AFFITTO – Anno 2021 – Consegna documentazione avvenuto pagamento canone. Scadenza 20 gennaio 2022

Gli aventi diritto al beneficio di cui all’oggetto, inseriti nella graduatoria definitiva pubblicata in data 26/11/2021 nelle more del completamento dell’istruttoria, per anticipare i tempi di erogazione, sono invitati a produrre, entro e non oltre il giorno 20 GENNAIO 2022, copia delle ricevute che attestino il pagamento del canone relativo all’anno 2021 o di idonea documentazione equipollente a firma del proprietario, o comunque per il periodo di validità del contratto di affitto, qualora fosse stato stipulato nel corso dell’anno.

Le ricevute dovranno contenere, in modo inequivocabile, i seguenti dati:

• nome e cognome, indirizzo codice fiscale del proprietario
  • nome e cognome di chi effettua il pagamento
  • importo del canone corrisposto
  • periodo di riferimento (mensilità)
  • firma leggibile di chi rilascia la ricevuta
  • marca da bollo

Saranno accettate anche le ricevute di pagamento rilasciate da istituti di credito e/o postali.

Nel caso di mancata presentazione delle ricevute di pagamento del canone, dovuta a morosità, il contributo potrà essere erogato al locatore interessato, a sanatoria della morosità medesima, dietro presentazione di apposita richiesta.

Si invita, inoltre, a confermare la scelta relativa alla modalità di riscossione della quale intende usufruire indicandolo nel modulo allegato tra quelle previste. Si precisa che qualora l’importo del contributo dovesse superare i mille euro, in base alla normativa, non può essere erogato in contanti, pertanto è obbligatoria la scelta del conto corrente bancario o postale, oppure di una carta prepagata.

La documentazione richiesta deve essere trasmessa mediante compilazione del modulo on-line secondo le modalità di seguito riportate.

La modalità di presentazione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della documentazione. Per la presentazione della documentazione è necessario essere in possesso di SPID / CIE, di indirizzo di posta elettronica e di codice fiscale; deve essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE la procedura attiva sul link presente nel sito all’indirizzo

https://servizi.comune.montepulciano.si.it/portal/servizi/moduli/71/modulo con le modalità ivi descritte.

Il richiedente dovrà connettersi al sito web www.comune.montepulciano.si.it, seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute per le tre fasi:

• Accedere ai servizi online/portale del cittadino con il sistema SPID o CIE;
  • Compilare domanda in formato elettronico ed allegare eventuale documentazione obbligatoria;
  • Concludere la domanda con “Salva e Invia”.

Al termine della fase 2 sarà possibile salvare la bozza, mentre al termine della fase 3 il sistema rilascerà una ricevuta attestante l’invio della documentazione e la fine della procedura. Una volta completato l'iter sarà possibile scaricare la documentazione prodotta dal sistema informatico in formato PDF.

La documentazione si considera sottoscritta e inoltrata, al termine della compilazione e del caricamento degli eventuali allegati, con il ricevimento della email di conferma.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da eventuali disguidi telematici o, comunque, imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.