Immagine di Testata

Da alcuni giorni è possibile prendere visione dei verbali delle sedute delle Commissioni Consiliari del Comune di Montepulciano. I verbali sono accessibili a tutti, pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente, sia nella sezione riservata alle Commissioni, area “Il Comune”, sia nell’area Amministrazione Trasparente – Provvedimenti – Provvedimenti Organi Indirizzo Politico.

Al momento sono consultabili i verbali relativi alle due sedute fin qui tenute dalla Commissione Affari Generali e istituzionali, progressivamente saranno pubblicati i resoconti dei lavori delle altre commissioni.

Si ricorda che le Commissioni, in cui sono rappresentate le forze politiche che siedono in Consiglio, hanno un ruolo molto importante nella fase di elaborazione degli atti che approdano poi all’esame dell’assise principale, contribuendo sia al confronto politico sia a snellire e rendere più efficiente l’attività consiliare.

La pubblicazione dei verbali delle Commissioni Consiliari costituisce un nuovo servizio per rendere sempre più effettiva la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa del Comune, nel segno di una reale trasparenza.

https://www.comune.montepulciano.si.it/il-comune/le-commissioni-consiliari

https://www.comune.montepulciano.si.it/amministrazione-trasparente/provvedimenti/provvedimenti-organi-indirizzo-politico