E' pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione di domande per "Inserimenti per disagio sociale" in attività e servizi del territorio.

I soggetti che si trovano in particolari situazioni di disagio sociale/economico possono rivolgersi al Servizio Sociale della Società della Salute Valdichiana per presentare domanda per accedere al “Progetto per disagio sociale” che prevede un sussidio di assistenza, che verrà erogato mensilmente, a fronte di un inserimento presso Enti, Aziende private o Associazioni del territorio.

Il soggetti verranno individuati dal Servizio Sociale sulla base dei regolamenti di accesso ai servizi sociali vigenti. Il soggetto beneficiario del contributo non istaura con la Ditta o Ente ospitante alcun rapporto di lavoro, non acquisisce alcun diritto né di ordine economico, né giuridico, né sono previsti in suo favore contributi previdenziali; l’inserimento prevede la presenza del soggetto presso l’Ente/Azienda/Associazione ospitante per tre giorni settimanali per cinque ore giornaliere.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune (0578 712227 – 712225 – 712249) o all’Ufficio del Segretariato Sociale presso la Società della Salute (0578 713213 – 713285).

Per leggere l'avviso, cliccare qui -> AVVISO_INSERIMENTI_SOCIALI_2021_A.pdf