In questi giorni sono in distribuzione gli avvisi di pagamento relativi al saldo della TARI (Tassa sui rifiuti) per l’anno 2020.

L’Amministrazione Comunale, stante la situazione di emergenza che interessa anche la nostra comunità, ha adottato, per questo tributo, i seguenti provvedimenti:

- per le utenze domestiche: esenzione totale, a seguito di presentazione di apposita domanda, per i soggetti con redditi ISEE fino a € 10.000,00. I contribuenti che beneficeranno di tale agevolazione saranno informati dall'Ufficio Ragioneria e sono esentati dal pagamento del tributo per tutto l'anno 2020; ciò significa che chi avrà già pagato l'ACCONTO verrà rimborsato d'ufficio;

- per le utenze non domestiche sono state previste due misure a sostegno:

• riduzione del 15% (anziché del 5%) per le piccole attività commerciali con locali di superficie inferiore a mq. 200;
  • riduzione del 100% della parte variabile e di quella fissa per i giorni del lockdown, equivalente al 20% del tributo dovuto, in favore delle categorie previste nella Deliberazione del Consiglio Comunale, in conformità alle disposizioni dell'ARERA.

Il saldo si versa in unica rata, con scadenza 31 dicembre 2020, utilizzando   esclusivamente il modello F24, allegato all'avviso, pagabile presso gli uffici postali, bancari o tramite gli appositi servizi di pagamento online.

Per qualsiasi chiarimento si invita a contattare l’Ufficio Entrate del Comune di Montepulciano, Piazza Grande 7, Palazzo del Capitano, 1° piano,

• ai seguenti numeri telefonici

0578/712462-401 (dalle ore-11.00 alle ore 13.30)

• previo appuntamento negli orari di apertura al pubblico nei seguenti giorni (rispettando le disposizioni per il COVID-19)