"Dunque, dopo sei anni, Natale a Montepulciano si ferma" afferma il Sindaco Michele Angiolini.

"E’ stata una decisione sofferta ma raggiunta in piena armonia dagli organizzatori di Vivi Montepulciano con l’Amministrazione Comunale e con gli espositori.

Visto il quadro attuale dell’emergenza da coronavirus, decisamente peggiorato rispetto a quando la manifestazione era stata annunciata, mancano le condizioni per svolgerla in sicurezza.

Si tratta di un evento troppo complesso per poter essere improvvisato o per rischiare un blocco quando la macchina organizzativa sarebbe stata già lanciata.

Come Sindaco, questa decisione mi dà ulteriormente il senso della delicatezza della situazione in cui ci muoviamo; ma anche personalmente accolgo questa peraltro ineccepibile scelta con profondo dispiacere: ho iniziato ad occuparmi del Natale a Montepulciano in contemporanea con il mio primo anno da Assessore alle Attività produttive, ne ho seguita la crescita fino a godere della soddisfazione di essere diventati una delle manifestazioni del genere più importanti ed ammirate d’Italia, ne ho apprezzata la ricaduta economica – che ha dato lavoro e prosperità a tante famiglie in un periodo tradizionalmente poco vivace -, ho avuto modo di conoscere e stimare gli organizzatori, a partire da Enrico Limardo, coraggiosi e attenti.

E’ un patrimonio che non si disperde ma che, al contrario, dobbiamo saper preservare perché Natale a Montepulciano si ferma ma si terrà pronto a ripartire".