Bando per l’assegnazione di alloggi a canone concordato

  • Servizio attivo

Bando per la formazione della graduatoria generale relativa all’assegnazione in locazione a canone concordato degli alloggi situati nel territorio comunale.


A chi è rivolto

Il bando è aperto a tutti i residenti nel Comune di Montepulciano, italiani, cittadini dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare titolo di soggiorno, che siano in possesso dei requisiti previsti e con valore ISEE compreso tra 8.000 e 25.000 euro, e che si trovano in condizione di disagio abitativo.

Descrizione

Il Comune di Montepulciano ha pubblicato il bando per la formazione della graduatoria generale relativa all’assegnazione in locazione a canone concordato degli alloggi situati nel territorio comunale (link al bando).

L’iniziativa, approvata con deliberazione della Giunta comunale n. 243 del 22 settembre 2025, ha l’obiettivo di favorire l’accesso alla casa da parte dei cittadini, promuovendo un’edilizia sostenibile e socialmente equa.

Il bando è aperto a tutti i residenti nel Comune di Montepulciano, italiani, cittadini dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare titolo di soggiorno, che siano in possesso dei requisiti previsti e con valore ISEE compreso tra 8.000 e 25.000 euro.

Il bando non ha scadenza e la graduatoria sarà aggiornata mensilmente: la prima graduatoria sarà predisposta con le domande presentate entro il 30 ottobre 2025.

Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono rivolgersi all’Area Servizi alla Persona – Comune di Montepulciano (d.governi@comune.montepulciano.si.it – e.cioli@comune.montepulciano.si.it).

Come fare

L'accesso è possibile da PC, tablet e smartphone accedendo al pulsante nella sezione “Accedi al servizio”.

Cosa serve

L’accesso ai Servizi Online è possibile utilizzando l’identità digitale, scegliendo tra SPID, CIE, CNS ed eIDAS per cittadini europei.

  • Identità Digitale.

Cosa si ottiene

Si invia la domanda per la formazione della graduatoria generale finalizzata all’assegnazione in locazione a canone concordato degli alloggi presenti nel territorio comunale di Montepulciano, disponibili attualmente o che si renderanno tali durante la validità della graduatoria.

Tempi e scadenze

L'iscrizione è immediata.

Quanto costa

Non sono previsti costi.

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono rivolgersi all’Area Servizi alla Persona – Comune di Montepulciano (d.governi@comune.montepulciano.si.it – e.cioli@comune.montepulciano.si.it).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Politiche sociali e della famiglia

Piazza Grande, 1 Montepulciano (SI)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/09/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri