Immagine di Testata

STRUTTURA


PER LE RICHIESTE RELATIVE AI SERVIZI DI COMPETENZA (ANAGRAFE, STATO CIVILE, ELETTORALE) SI INVITA AD UTILIZZARE LA PEC DEL COMUNE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'uso delle caselle di posta elettronica personalizzate, che vengono lette esclusivamente dal titolare, potrebbe ritardare o pregiudicare  la sollecita evasione delle richieste, in caso di assenza prolungata dal servizio dei diretti interessati.

Responsabile di area
ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO-CONTABILE
Grazia Torelli
Telefono: 0578 7121 - Fax: 0578 757355
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riceve su appuntamento

Servizio Elettorale, Servizio Anagrafe e Stato Civile
ISTRUTTORE DIRETTIVO
Vania Lombardelli
Telefono: 0578 712238 - Fax: 0578 712213
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Domenico Sacchetta
Telefono: 0578712312 - Fax: 0578712213
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Graziella Giulianelli
Telefono: 0578712303 - Fax: 0578712213
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 ATTIVITÀ


I servizi demografici provvedono alla tenuta e all'aggiornamento dell'anagrafe della popolazione residente, dei registri di stato civile, delle liste elettorali e di quelle di leva.
Organizza le consultazioni elettorali programmate nell'anno.
Adempie alle attività statistiche connesse con i suddetti servizi, compresi i censimenti.
Coordina e controlla le procedure inerenti il rilascio della carta d'identità.
Provvede alla comunicazione delle informazioni registrate alle altre pubbliche amministrazioni, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge, operando attraverso sistemi informatizzati che collegano per via telematica dette amministrazioni.

La Carta d'Identità: per sapere come si fa ad ottenerla, cliccare qui


INFORMAZIONI


Ubicazione: Palazzo Comunale
Piazza Grande, 1 (Piano terra)
53045 Montepulciano (SI)

Contatti
Telefono: 0578 712303 o 0578 712238 o 0578 712312 -
Le telefonate dirette sono consentite: dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 13:30; il lunedì e il mercoledì, dalle 15:00 alle 17:30. In orari diversi, risponde il centralino del Comune 0578 7121
Fax: 0578 712213
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30;
  • lunedì e mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30

Per informazioni generali, modulistica, consegna pratiche:
Sportello Per Il Cittadino
martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30;  lunedì e mercoledì anche dalle ore 08:30 alle ore 17:30 (orario continuato)

Reperibilità festiva per gli atti di morte
Nei giorni festivi, festivi infrasettimanali e il sabato è garantito il servizio attraverso la reperibilità di un dipendente che può essere contattato dalle ore 8:00 alle ore 12:00 al numero telefonico 333 9939423.

 


MODULISTICA