Immagine di Testata


Ditta Vincenzini S.N.C. - Deposito di Prodotti Fitofarmaci sito in Acquaviva di Montepulciano

  • Modulo di Notifica e di informazione sui rischi di incidente rilevante per i cittadini ed i lavoratori di cui agli artt. 13 e 23 ed Allegato 5 del D. Lgs. 105/15
    Vincenzini_Notifica_2016-1.pdf
  •  Questionario relativo alla relazione periodica prevista dall'art. 5, paragrafo 2, lettera d) del D.Lgs 105/2015 sul controllo dei pericoli di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose. 
    Questionario_Vincenzini.pdf
  •  Manifesto di informazione alla cittadinanza relativo alla situazione di "rischio incidente rilevante stabilimento Vincenzini", situato in Acquaviva di Montepulciano, zona industriale/artigianale.

PIANO DI EMERGENZA ESTERNO - STABILIMENTO VINCENZINI S.N.C.

In adempimento alle comunicazioni giunte dalla Prefettura di Siena, si pubblicano la bozza del piano di emergenza esterna della Società Vincenzini snc di Montepulciano e relativo allegato n.5, contenente le notizie relative allo stabilimento. La cittadinanza è invitata a produrre, entro 30 giorni da oggi (mercoledì 15 gennaio 2020), eventuali osservazioni e/o richieste, che saranno poi trasmesse alla Prefettura. 
L'indirizzo dove inviare le osservazioni/richieste è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bozza_PEE_stabilimento_snc.pdf

ALL_5_del_dlgs_105-2015.pdf


E' iniziata la campagna di derattizzazione e disinfestazione antilarvale zanzare per l'anno 2020. Nell'allegato, tutte le date degli interventi.

Derattizzazione_e_disinfestazione_2020.pdf


ARPAT: Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana

Documentazione

Notizie

Dati e Mappe


SeiToscana: Servizi ecologici integrati Toscana

Centri di raccolta del Comune di Montepulciano

Gestione dei rifiuti - Raccolta domiciliare


Rifiuti urbani e Raccolte differenziate Regione Toscana - Dati comunali anni dal 1998 al 2017


Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'ambiente

Relazione sull'attuazione della legislazione